venerdì 20 aprile 2012

Trofie con salsiccia e asparagi selvatici


Domenica ho raccolto un mazzetto di asparagi selvatici durante una escursione di trekking in una lama nel parco di Ostuni e la sera, rientrata a casa, ho preparato questo primo.
Ingredienti per 4 persone:
350 g di pasta
500 g di asparagi
200 gr di salsiccia spellata
sale & pepe
uno scalogno piccolo

Tagliate con le mani gli asparagi a pezzetti eliminando le parti più dure e lessateli in poca acqua finché sono teneri.
In una padella mettete l' olio e lo scalogno tritato finemente.
Aggiungete la salsiccia spellata e, se volete, pochi pomodorini a pezzetti. Unite gli asparagi, aggiustate di sale e portate a cottura.
Fate saltare la pasta già lessata e, se vi piace, spolverizzate con formaggio grattugiato.

Buona ricetta!!!
Cannelle 

Puglia

9 commenti:

Giovanni, Peccato di Gola ha detto...

Ciao Ross complimenti davvero una bella ricetta! E poi anche io adoro fare trekking *__* è una vita che non lo faccio :-( bravissimissima!

Rossella Mazzotta ha detto...

Ciao Giovanni, La prox escursione è dalle tue parti. Perché non ti unisci a noi??? Ti faccio sapere;-)

Margot ha detto...

Ciao! trovo che gli asparagi selvatici abbiano un sapore unico...Ottimo primo!

Sara Drilli ha detto...

Complimenti per questa ricetta e non solo!!! Mi unisco volentieri al tuo blog...conosciuto per assoluto caso!! Buone ricette...a presto!

Terry ha detto...

Che buoni gli asparagi selvatici... Ottima fine gli hai fatto fare in questo primo gustosissimo!

Anonimo ha detto...

mamma mia che acquolina....gli asparagi selvatici!!!

Lara ha detto...

Ciao, complimenti per il tuo blog, mi sono appena unita tra i tuoi lettori... se ti va, fai un passo sul mio, sarai la benvenuta!

miciapallina ha detto...

Mi sa che con questo ho deciso il menù per la mia prossima occasione di coccole al maritozzo... la crostata di arance di prima e queste trofie!

uuuuuuu

ho già fame!

Unknown ha detto...

trovo queste trofie a dir poco fantastiche!!
e..quante ricettine buone ci sono da te!!
un saluto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...